Project cycle
Analisi e progettazione
Una fase preliminare per studiare target e bisogni a cui segue la progettazione e la pianificazione di strumenti mirati coadiuvata dalla consulenza di studiosi che ne certificano il rigore scientifico.
Digitalizzazione in alta definizione

Una buona fotografia non basta. Alla base dei nostri progetti c’è sempre una campagna di acquisizione digitale in alta o altissima definizione. Questo significa utilizzare una particolare tecnica di scansione che prevede la realizzazione non di una singola fotografia ma di decine o centinaia di fotografie su un singolo soggetto, per ottenere un file digitale che possa cogliere e restituire tutte le potenzialità visive e semantiche di un’opera.

Contaminazione creativa e sviluppo
Testi, video, suoni, linguaggi creativi: sviluppiamo alchimie artistiche per riscrivere la fisionomia degli spazi e delle esperienze culturali e collocare l’arte al centro di un incontro multidisciplinare stimolante, curioso, innovativo.
Comunicazione integrata
La comunicazione è parte indissolubile dei nostri interventi, costituita da un insieme di strumenti e azioni volti a sviluppare un’identità di progetto riconoscibile, le cui ricadute possano perdurare stabilmente nel tempo.
Output
La messa a punto del progetto convoglia tutte le risorse messe in campo ed è il risultato dell'intero processo.
Monitoraggio
Un’azione di monitoraggio, presente in tutto il ciclo di progetto, permette di ottimizzare il processo di gestione, confermare la validità di ogni singolo passo, verificare un’aderenza costante agli obiettivi e garantire i risultati attesi. Una fase di follow up e riprogettazione, anche a distanza di tempo, consente di aggiornare l’intervento, trasformarlo, riattualizzarlo.

© 2018 FattoreArte - Tutti i diritti riservati

FattoreArte è un marchio Dithec Srl,