Metodo
Tecnologie evolute
L’innovazione digitale rappresenta un formidabile fattore di trasformazione per la documentazione, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale. Sfruttiamo la nostra vocazione naturale alla sperimentazione e alla ricerca per implementare soluzioni tecnologiche intuitive e fortemente caratterizzate che possano offrire al visitatore d’oggi uno stimolo capace di aumentarne le capacità di osservazione, di confronto e di comprensione.
Digital humanities

Uniamo competenze multidisciplinari, nate dall’incontro tra scienze informatiche e scienze umanistiche. Un connubio fecondo che permette di studiare strumenti tecnologici appropriati per potenziare le attività di ricerca, di analisi dei dati e di divulgazione dei contenuti riferiti ai beni archeologici, artistici, archivistici, monumentali.

Ricerca dell’eccellenza
Privilegiamo la qualità rispetto alla quantità. La selezione delle risorse occorrenti per lo sviluppo di un progetto è da sempre per noi un momento cruciale, per poter garantire standard qualitativi elevati e cura di ogni dettaglio. Un sistema di controllo costante di tali standard è presente in tutti i momenti del nostro processo produttivo.
Partnership
Riconosciamo il valore aggiunto della messa in rete di competenze diversificate, come opportunità di sviluppo e crescita comune. Diamo vita a partnership con Istituzioni, Imprese, Centri di ricerca, professionisti del Terzo Settore e della comunicazione per sviluppare nuovi approcci alla cultura visuale, alla formazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale.

© 2018 FattoreArte - Tutti i diritti riservati

FattoreArte è un marchio Dithec Srl,